Derattizzazione

eliminiamo ratti e topi

Servizi di derattizzazione per aziende e privati

La derattizzazione consiste nell’eliminazione da un ambiente di ratti e topi ovvero di quelle specie più comuni e pericolose, quali il Rattus rattus (ratto nero), il Rattus norvegicus (ratto delle fogne) ed il Mus musculus (topolino domestico).

La derattizzazione viene eseguita dal nostro personale specializzato, utilizzando prodotti selezionati, con un alto grado di appetibilità, e tecniche di applicazione studiate per evitare effetti indesiderati sull’uomo e gli animali domestici.

I ratti ed i topi sono portatori di microrganismi pericolosi per l’uomo e gli animali domestici. Eliminare i roditori significa salvaguardare la salute pubblica ed il proprio patrimonio, dal momento che sono innumerevoli ed ingenti i danni che essi possono arrecare a privati, aziende, collettività ed enti pubblici.

Come viene effettuata la derattizzazione?
La derattizzazione viene realizzata soprattutto mediante una ben definita disposizione spaziale di esche ratticide, proteggendole in appositi contenitori (erogatori di esca) per evitare che le stesse possano essere accidentalmente ingerite da bambini, animali domestici e da altri animali non target.

Per alcune specifiche condizioni applicative, oltre al controllo con mezzi chimici può essere previsto anche l’utilizzo di un sistema di cattura con mezzi meccanici e/o la messa a punto di azioni di Rat proofing, cioè di misure strutturali che limitino l’ingresso e/o lo spostamento dei roditori in un determinato ambiente.

Richiedi intervento di derattizzazione

Privacy Policy Cookie Policy